Pendoli

Il pendolo è un ottimo strumento per attingere alle tue intuizioni più profonde.  

Si tratta di un “peso” libero di oscillare liberamente, che è collocato nella parte inferiore di una catena, un filo o un cordoncino.

Il pendolo può essere formato da qualsiasi cosa, ma quando si usa per fare divinazione, per connettersi agli spiriti guida, per la guarigione spirituale e tanto altro, è importante selezionare accuratamente il pendolo in base alla sua composizione.

Esistono infatti pendoli di cristallo naturale, legno, osso, metalli ecc. Ciascuno di essi produce un tipo di energia diversa. Spetta a te capire con quale materiale ti senti più allineato, cioè quale materiale e forma è più idoneo a favorire la connessione speciale del pendolo alla tua intuizione più profonda o alle guide spirituali a cui ti appelli.

SCELTA DEL PENDOLO

Se non hai esperienza e non hai modo di toccare con mano i pendoli a disposizione, puoi lasciarti guidare dall’istinto, semplicemente attraverso l’osservazione. Se non ti basta, puoi leggere le caratteristiche e le proprietà di quel materiale per capire se sono in linea con il tuo lavoro spirituale.

Se scegli un pendolo realizzato con un Cristallo ben preciso, puoi utilizzarlo anche per realizzare i tuoi incantesimi, puoi portarlo con te e usarlo come amuleto o metterlo sull’altare.

PURIFICAZIONE E PROGRAMMAZIONE

Per lavorare con qualsiasi pendolo, dovrai prima purificarlo e programmarlo.

Per la prima purificazione è consigliabile seppellirlo in una ciotola di sale o di terra durante una notte di Novilunio.

Per le purificazioni successive ti basterà sciacquare il pendolo sotto l'acqua corrente o seppellirlo per una notte in una ciotola di sale o di terra a prescindere dalla fase lunare, e in una notte di Luna calante, Novilunio o Plenilunio per le purificazioni periodiche, più profonde.

Dopo averlo purificato, puoi programmare il Pendolo tenendolo con entrambe le mani e concentrandoti sull'intenzione con cui vorresti utilizzarlo. Ad esempio, potresti tenere il Pendolo e dire o pensare intensamente: "Chiariscimi le idee e dammi sempre risposte certe".

CONNESSIONE DEL PENDOLO ALLA TUA INTUIZIONE PIU' PROFONDA

Per imparare a usare un pendolo, devi fidarti del tuo istinto ed esercitarti a valutare innanzitutto le sue oscillazioni cercando dei “sì” e dei “no” a risposte che conosci già.

Puoi iniziare tenendo il gomito poggiato su una superficie comoda e piana, trattenendo tra pollice e indice l’estremità della catena, del filo o del cordoncino a cui è sospeso il pendolo.

Tieni il braccio e la mano perfettamente fermi e chiedi al pendolo di mostrarti "Sì": il pendolo inizierà a oscillare. Nota la direzione in cui oscilla il pendolo: avanti e indietro, da destra a sinistra, in senso orario o antiorario ecc.

Chiedi al pendolo di mostrarti "No" e osserva la nuova direzione in cui oscilla.

Ora chiedigli se è disponibile a lavorare con te in questo momento e osserva se dice "sì" o "no".

Se risponde "sì", puoi procedere ponendo domande “sì o no” che sei in grado di discernere con la tua intuizione.

 Se invece dice "no", riponilo e tenta in un secondo momento.

Ogni pendolo che utilizzerai eseguirà un movimento oscillatorio ben preciso per le risposte positive e quelle negative, che si ripete ogni volta che poni una domanda. Una volta “fissato” questa modalità, potrai chiedere una risposta positiva o negativa a domande di cui non conosci la risposta.

L’esperienza ti insegnerà a interpretare anche gli altri eventuali movimenti (vibrazioni su sé stesso, sobbalzi, oscillazioni molto pronunciate, oscillazioni di piccola entità ecc.).

RISPOSTE DAGLI SPIRITI

Per accedere alla comunicazione spirituale invece, prima di iniziare a porre domande, chiedi che vengano fuori solo gli spiriti della vibrazione più elevata che offriranno una comunicazione chiara e utile.

Ciò impedirà a qualsiasi spirito disonesto di presentarti informazioni confuse o contraddittorie.

Chiedi agli spiriti se sono disponibili a comunicare con te in questo momento e nota se dicono "sì" o "no". Se attraverso il pendolo gli spiriti dicono "sì", puoi procedere a fare domande sì o no. Se dicono "no", torna un'altra volta e chiedi di nuovo.

Per utilizzare in maniera valida tale strumento è importante fare domande chiare e concise, avvalendosi di ulteriori domande alternative per convalidare la risposta. 

Pendoli

Pendoli There are 10 products.

Active filters