I Tarocchi Zen di Osho
  • I Tarocchi Zen di Osho
  • I Tarocchi Zen di Osho

I Tarocchi Zen di Osho

28,99 €
Tasse incluse

I Tarocchi Zen di Osho

Il gioco trascendente dello Zen

Osho

Editore Lo Scarabeo Edizioni
Formato Libro - libro 88 pagine + 79 carte - carte cm. 6,6x10,2
EAN13 9788883958595
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
0 recensioni
Questo prodotto può essere acquistato in contanti al ritiro

Un mazzo di carte che modifica l'idea e la motivazione per cui di solito si tende a consultare le carte dei Tarocchi. L'invito è mettere a fuoco il proprio presente, facendo chiarezza e comprendendo ciò che si è, e ciò che ci accade.

Questo tipo di divinazione si basa sulla saggezza dello Zen, una saggezza per la quale tutti gli eventi nel mondo esteriore riflettono semplicemente i nostri pensieri e i nostri stati d'animo, anche quando noi siamo del tutto ignari, o immemori che così è.

Proprio per questo, consultare questi Tarocchi allorché ci si sente annebbiati, offuscati, travolti da ciò che ci accade, può aiutare a spostare l'attenzione dagli eventi esteriori in sé, per acquisire lucidità e comprensione su ciò che sta succedendo nelle sfere più intime del nostro essere.

Metafore più moderne, e disegni di stile contemporaneo, sostituiscono le impalcature medievali dei comuni Tarocchi, facilitando l'approccio intuitivo, anche alle persone meno in contatto con quelle antiche simbologie.

Tutti gli aspetti descritti nelle diverse carte, vengono visti all'interno di un equilibrio dinamico... un perenne mutamento e una continua trasformazione, che sono l'essenza della vita, così come l'Oriente l'ha tramandata, e i saggi di tutti i tempi l'hanno compresa.

Il mazzo con le 78 carte è accompagnato da un libro che aiuta a interpretare e comprendere le immagini, grazie a intuizioni proprie alla tradizione Zen, riprese da Osho nei suoi discorsi.

I Tarocchi Zen di Osho

Biografia di Osho

Osho

Osho (1931-1990) è stato un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Da professore di filosofia a maestro spirituale, quale è stato riconosciuto in tutto il mondo, il passaggio è stato quasi “naturale”, poiché a soli 21 anni (nel 1953) Osho visse l’esperienza spirituale dell’illuminazione, ovvero la massima connessione con l’universo.

Quel momento segnò la fine della sua vita precedente.

La conoscenza profonda della sua interiorità lo portò a sperimentare nuove sensazioni, a voler vivere la vita in maniera diversa, a meditare e ad approcciarsi serenamente ai nuovi avvenimenti.

Osho ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita. Questi valori sono importanti per condurre un’esistenza piena e serena; anche se nelle società odierne si vanno perdendo a causa dei pensieri religiosi e dei poteri imposti, nonché a causa dell’eccessivo uso della virtualità a discapito della presenza reale nel mondo e nella vita stessa.

Accettare passivamente le regole imposte porta ad atrofizzare il proprio pensiero, a non voler ricercare la verità, a farsi condizionare dai pregiudizi degli altri.

Conoscere il proprio essere, in connessione con l’Assoluto, è invece l’unico passo da compiere per una vita felice e reale.

L’intento di questo grande maestro è stato, fin dal primo momento, voler trasmettere all’intero globo questa sua consapevolezza e pace.
Proprio per comunicare questo messaggio al maggior numero di persone Osho decise di spostarsi, inizialmente solo in India, e poi in tutto il mondo.

Fa parte di questo particolare periodo anche il cambio del suo nome, da Chandra Mohan Jain a Osho (oceanico), proprio come senso di liberazione da qualcosa che gli era stato imposto da altri. Osho indica proprio il momento della sua illuminazione, ovvero il suo “dissolversi nell’oceano dell’esistenza”.

I libri di Osho sono una raccolta preziosa di insegnamenti di vita, di esperienze e saggezza, utili per aiutare tutti i lettori ad avere una nuova consapevolezza e comprendere il modo migliore di liberarsi dalle regole (di qualsiasi natura) che le società in cui viviamo ci impongono.

Il primo centro di meditazione incentrato sull’insegnamento di Osho (il Jivan Jagruti Andolan, “Movimento del Risveglio”) nacque nel 1969. Dopo questa data molte altre comunità di meditazione vennero alla luce, tra cui quella in cui lo stesso Osho trascorse gran parte del suo tempo, in Oregon, prima di tornare in India e morire dopo alcuni anni, ovvero la Rajneesh Foundation International.

Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza.

9788883958595
1 Articolo
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

16 altri prodotti della stessa categoria: