Il mistero di Orione
  • Il mistero di Orione

Il mistero di Orione

6,00 €
Tasse incluse Consegna in 1 - 4 giorni

Autori: Robert Bauval e Adrian Gilbert 

Pagine: 350 

Libro usato, senza danni né segni di usura, no macchie, no pieghe, no segni di scrittura

Quantità
Ultimi articoli in magazzino
Questo prodotto può essere acquistato con COD
0 recensioni

"Il Mistero di Orione" è un libro di Robert Bauval e Adrian Gilbert che propone una teoria sulla possibile connessione tra la disposizione delle tre grandi piramidi di Giza in Egitto e la costellazione di Orione.

Secondo i due autori, la posizione delle tre piramidi di Giza sarebbe stata progettata per rappresentare le tre stelle che formano la cintura di Orione nella costellazione omonima. Inoltre, essi sostengono che gli antichi Egizi considerassero Orione una costellazione sacra e la collegassero alla figura di Osiride, il dio della resurrezione e dell'aldilà.

Il libro analizza anche altri possibili collegamenti tra la mitologia egizia e la costellazione di Orione, e propone una nuova interpretazione della simbologia delle piramidi di Giza.

"Il Mistero di Orione" ha suscitato molta attenzione e dibattito tra gli studiosi del mondo antico e gli appassionati di archeologia e misteri, e ha contribuito ad alimentare il fascino intorno alla figura di Orione e alla sua possibile importanza nella cultura e nella spiritualità delle antiche civiltà.

Usati
IMDO
1 Articolo

1 altri prodotti della stessa categoria: