I Signori della Mano Sinistra
  • I Signori della Mano Sinistra

I Signori della Mano Sinistra

27,99 €
Tasse incluse Consegna in 1 - 4 giorni

I Signori della Mano Sinistra

Stephen Flowers

Editore Venexia Edizioni
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 427 - 14,5x22cm
EAN13 9788897688488
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
0 recensioni
Questo prodotto può essere acquistato con COD

Un inedito studio filosofico sulla storia, il pensiero e le pratiche del sentiero della mano sinistra, dalle sue origini tantriche fino alle odierne organizzazioni sataniche

Affrontando un tema inedito e controverso, questo saggio rappresenta un’analisi filosofica unica e completa sul sentiero della mano sinistra. In esso, Flowers esamina gli insegnamenti e il ruolo storico di questo antico sentiero attraverso i secoli, rivelando quali filosofi, maghi e figure occulte ne sono stati i veri Signori e spiegando i principi dell’auto-deificazione e dell’antinomismo che ne sono alla base.

Chiarisce inoltre in che modo la filosofia della mano sinistra sia il frutto della ricerca di una “legge superiore” fondata sull’indipendenza, il potere e la conoscenza da parte di ogni singolo individuo.

Non si tratta dunque di un sentiero nefasto intrinsecamente malvagio, quanto piuttosto di un canale importante per il profondo desiderio umano di libertà e controllo del proprio destino.

Indice

  • Capitolo 1
    Il sentiero della mano sinistra
  • Capitolo 2
    Le tradizioni orientali
  • Capitolo 3
    Le radici della tradizione occidentale
  • Capitolo 4
    Il primo millennio
  • Capitolo 5
    Il sentiero di Satana
  • Capitolo 6
    Lucifero imperante
  • Capitolo 7
    Un interludio nell'altrove assoluto
  • Capitolo 8
    La rinascita dell'occulto
  • Capitolo 9
    Anton Szandor LaVey e la Chesa di Satana
  • Capitolo 10
    Michael A. Aquino e il Tempio di Set
  • Appendice
    La leggenda metropolitana del satanismo

    Autore

    Stephen Flowers - Foto autoreStephen Flowers è un runologo statunitense ed esperto di occultismo e paganesimo germanico. Laureatosi in filologia germanica e celtica, e dopo aver studiato storia dell’occultismo all’Università di Gottinga, in Germania, ha pubblicato oltre ventiquattro libri di successo e ha fondato la casa editrice Runa-Raven Press. Attualmente è il direttore del Rune-Gild, ordine iniziatico da lui stesso fondato, e del Woodharrow Institute per gli studi germanici.

9788897688488
1 Articolo

16 altri prodotti della stessa categoria: