Cuscuta
  • Cuscuta
  • Cuscuta

Cuscuta

9,99 €
Tasse incluse Consegna in 1 - 4 giorni

Nome scientifico: Cuscuta spp

Altri nomi: "dodder" e "refe del diablo

Bustina apri e chiudi 

Destinazione d'uso:

Collezionismo

Pratiche magiche

Formato
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
Questo prodotto può essere acquistato con COD
0 recensioni

Usi magici e spirituali 

  • In alcune pratiche magiche negative, la cuscuta viene utilizzata per creare maledizioni e incantesimi di danneggiamento contro persone specifiche. La pianta può infatti intrappolare l'energia negativa per utilizzarla per scopi malefici.

  • In altre pratiche popolari, la cuscuta viene utilizzata per allontanare le forze negative e proteggere da influenze malevole. Ad esempio, la pianta può essere bruciata o collocata vicino a porte e finestre per respingere gli spiriti maligni.

  • Spesso viene utilizzata per creare un legame o una connessione tra due oggetti e per i legamenti tra due individui. Ad esempio, potrebbe essere utilizzata in rituali per rafforzare legami familiari o legami romantici.

Curiosità, leggende e tradizioni folkloristiche

  • La cuscuta è una pianta parassita che si avvolge intorno alle piante ospiti per ottenere sostanze nutritive. A causa di questa caratteristica, è spesso associata a immagini di attaccamento e dipendenza.

  • In alcune tradizioni folkloristiche, si credeva che la cuscuta fosse un'erba magica che potesse guarire malattie e allontanare gli spiriti maligni.

  • La pianta era temuta per le sue proprietà invasive e distruttive. 

Quando viene utilizzato

I prodotti vegetali allo stato puro vengono coltivati, raccolti e curati secondo le tradizioni erboristiche e spesso, nella magia popolare, non vengono consacrati prima del loro impiego.

In linea di massima, la consacrazione può aiutare a focalizzare e indirizzare l'energia della pianta verso uno scopo specifico e ad amplificare l'effetto desiderato nell'incantesimo o nel rituale magico, ma quando non viene effettuato il rito di consacrazione a un'entità specifica, lo spirito della pianta sprigiona comunque il suo potere.

Il potere energetico di una pianta infatti, è intrinseco alla sua essenza e alla sua natura e possiede delle proprietà terapeutiche, aromatiche e magico-spirituali che le sono proprie e che sono presenti nella sua sostanza, indipendentemente dal fatto che sia stata consacrata o meno a qualche entità.

Disclaimer: I prodotti vengono venduti come incensi, sementi da coltivazione, materiale botanico da collezione/esposizione e materiale scientifico da ricerca. Non sono destinati al consumo umano. Le informazioni contenute in questa pagina hanno unicamente scopo divulgativo e non costituiscono in alcun modo un invito o un incoraggiamento all'uso delle pratiche religiose, magiche ed esoteriche menzionate, appartenenti a tradizioni folkloristiche radicate in varie parti del mondo. Il Mercante di Sogni declina ogni responsabilità per eventuali usi impropri o danni causati dall'utilizzo dei prodotti qui presentati. Gli acquirenti si assumono la piena responsabilità delle loro azioni e dell'utilizzo di qualsiasi informazione o prodotto acquistato attraverso questo e-commerce.

CTRDBL
2 Articoli

16 altri prodotti della stessa categoria: