Magia Cerimoniale
  • Magia Cerimoniale

Magia Cerimoniale

13,49 €
Tasse incluse Consegna in 1 - 4 giorni

Magia Cerimoniale

Rituali e formule magiche

Israel Regardie

Editore Hermes Edizioni
Anno Pubblicazione 1987
Formato Libro - Pagine: 144 - 15,50x21,50cm
EAN13 9788879380744
Quantità
Ultimi articoli in magazzino
Questo prodotto può essere acquistato con COD
0 recensioni

Il lavoro pratico e specifico del rituale è il punto centrale della tradizione magica occidentale. In questo libro, un eminente occultista dei nostri giorni, che è stato tra i primi membri della Società Ermetica della Golden Dawn, descrive con dovizia di particolari e accuratezza le tecniche cerimoniali che possono venire impiegate per concentrare e padroneggiare l'enorme potenziale psichico e spirituale della coscienza umana.

La dettagliata analisi e la precisa descrizione dei rituali sono basate sull'esperienza diretta di Regardie e sulla sua conoscenza delle tecniche della Golden Dawn. L'autore, inoltre, da ampie istruzioni pratiche sull'abbigliamento, le suppellettili e gli oggetti rituali, confrontando e collegando le pratiche occulte dei nostri tempi con le antiche cerimonie magiche.

La ripetizione quotidiana del rituale permette una crescita molto importante della sensibilità psico-spirituale dell'individuo, e da una preparazione fondamentale per l'atto finale di iniziazione, quello stato di illumina-zione spirituale che è la mèta del vero occultista.

Autore

Israel Regardie - Foto autoreIsrael Regardie (1907-1985) è noto in quanto grande diffusore dell’occultismo moderno e delle relative tecniche di alta magia. Nel 1928 divenne il segretario di Aleister Crowley, posto che abbandonò ben presto per diventare nel 1932 un riconosciuto maestro di esoterismo. Chic e Sandra Tabatha Cicero hanno curato gran parte dell’opera di Regardie di cui erano amici, e hanno scritto svariati libri sulla magia occidentale e in particolare sulla Golden Dawn.

9788879380744
1 Articolo

16 altri prodotti della stessa categoria: